Chi Siamo

Lo Studio Dentistico Licata è un prestigioso studio dentistico che offre servizi odontoiatrici completi e all’avanguardia. Giovanni Federico, odontoiatra specializzato che opera nel settore da venticinque anni avvalendosi di un’equipe altamente specializzata, attraverso un costante e meticoloso aggiornamento professionale garantisce che all’interno dello studio vengano applicate soltanto le tecniche più innovative. Il sorriso è fondamentale nella vita di ogni uomo e lo Studio Licata non è solo un ambulatorio in cui si prevengono e curano patologie del cavo orale, ma il luogo in cui si torna a sorridere a sé stessi e alla vita.

Giovanni Federico

Federico Giovanni nasce a Licata (Agrigento) il 9 ottobre 1964. All’età di quattordici anni si trasferisce a Roma per conseguire il diploma di odontotecnico e in seguito viene ammesso ad Odontoiatria all’Università la Sapienza di Roma dove si laureato nel luglio del 1992 con una tesi sulle disfunzioni dell’articolazione temporo mandibolare (ATM). A novembre dello stesso anno supera l’Esame di Stato e l’anno successivo, nel 1993, apre il suo studio a Licata.

 

 

Nel 1995 inizia ad affrontare il campo dell’implantologia frequentando corsi specialistici e seminari che vanno ad accrescere ulteriormente la sua competenza. Nel corso di questi anni, si è specializzato nella realizzazioni di interventi complessi e il numero di pazienti dello studio è cresciuto sensibilmente.